Gli appassionati di sport non ne possono più di lunghe attese ai chioschi di ristorazione e sono disposti a pagare per avere maggiori comodità ed esperienze moderne, riporta Catering Insight citando i risultati di un nuovo studio globale.
Secondo lo studio condotto da Oracle Food and Beverage, il 94% dei partecipanti ha affermato di acquistare cibo e bevande durante gli eventi sportivi e il 58% ha dichiarato che spenderebbero ancora di più se non dovessero aspettare in fila. Il 76% ha aggiunto che la consegna direttamente ai posti migliorerebbe la loro esperienza allo stadio.
“Non c’è nulla di più frustrante per chi va a uno spettacolo sportivo che perdere parte della partita mentre aspetta un hot dog e una birra”, ha dichiarato Simon de Montfort Walker, vice presidente esecutivo e direttore generale di Oracle Food and Beverage.
“Gli stadi devono modernizzare l’ordinazione e la consegna di cibo e bevande per migliorare l’esperienza e far sì che i fan continuino a tornare. Il sondaggio mostra che i fan sono sorprendentemente esperti di tecnologia e si aspettano di portare le stesse comodità che hanno nella vita quotidiana – l’auto-ordinazione, la consegna di cibo, i pagamenti mobili, ecc. – nei loro luoghi sportivi preferiti”.
Il sondaggio ha mostrato che per quanto riguarda il cibo e le bevande, i fan gradirebbero l’auto-ordinazione da chioschi e app mobili per velocizzare il processo.
E proprio come si aspettano dai servizi di consegna di cibo emergenti, vogliono che il cibo venga consegnato direttamente ai loro posti, così da poter passare il tempo a guardare la partita. E si aspettano che tutto ciò sia pagato con un clic, attraverso sistemi di pagamento senza contanti o moderni o biglietti caricati.
Il 63% dei fan era anche interessato a partecipare a un programma fedeltà per ottenere ancora più benefici
“I luoghi non possono più pensare alla giornata di gioco come a un momento nel tempo”, ha aggiunto de Montfort Walker. “È un’opportunità per coinvolgere i fan prima, durante e dopo una partita in modo facile e senza soluzione di continuità. Ad esempio, i membri dei programmi fedeltà possono ricevere un coupon per un hot dog a 1 dollaro durante la settima ripresa di una partita di baseball o ali di pollo gratis in un ristorante di proprietà del luogo al di fuori dello stadio dopo una partita. È un win-win che premia il fan e aiuta il luogo a rimanere vivo nel tempo.
PickEat si sta affermando anche nel mondo dello sport, e i dati dello studio confermano che il cliente è non è ben disposto a sacrificare il tempo del match per stare in coda. Il nostro scopo è quello di eliminare la fase di attesa e semplificare l’esperienza dell’utente.
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